I VANTAGGI DEL LASER ALESSANDRITE


Bisogna considerare se è estate, inverno, se la pelle è chiara o scura, se il pelo è bianco o nero. Non basta cercare solo gli utlimi prodotti usciti sul mercato.

Il laser a diodo, per le dosi utilizzate più basse, provoca meno dolore, e la frequenza di utilizzo a 3 Hz accorcia il tempo della sessione insieme al protocollo di applicazione. Però allo stesso tempo, usando meno potenza, sono necessarie più sessioni per ottenere i risultati che forniscono le altre longitudini d'onda. Inoltre l'angolo di applicazione del fascio laser sulla pelle fa sí che la sua incidenza sopra il follicolo sia di minore efficacia quando si applica perpendicolarmente.

Stesso discorso vale per la luce pulsata che essendo una tecnologia totalmente diversa dal Laser (sia diodo che Alessandrite) ha un fascio di luce molto più ampio e quindi dispersivo. La luce pulsata non riesce ad essere selettiva e questo comporta un numero superiore di sedute per raggiungere un risultato che comunque non sarà permanete poiché il bulbo colpito verrà in qualche modo "stordito" ma non eliminato del tutto e nel tempo potrebbero ricomparire i peli sugli stessi bulbi oggetto del trattamento. 

La luce pulsata ha inoltre il limite del fototipo ossia potrebbero non raggiungere il risultato desiderato persone con fototipo chiaro e rosso.

Considerando ciò, bisogna dichiarare che per l'epilazione il laser più efficace resta ancora il laser ad alessandrite, molto più potente del laser a diodo, come dimostrato da innumerevoli studi scientifici e la tecnologia CANDELA è ad oggi la tecnologia con le prestazioni più alte in grado di garantire il risultato A VITA su zone come gambe, ascelle ed inguine.

Inoltre, base al fototipo della pelle o del momento di alta concentrazione di melanina – come avviene normalmente in estate- la combinazione tra laser ad alessandrite e laser ND-Yag (quest'ultimo particolarmente indicato su pelli abbronzate o fototipi molto scuri) continua ad essere la formula vincente rispetto al laser a diodo

LA SICUREZZA DEL CENTRO MEDICO


I LASER ALESSANDRITE E ND:YAG sono laser ESCLUSIVAMENTE MEDICALI e quindi utilizzabili solo da personale Medico dopo un'attenta valutazione del paziente e di eventuali patologie ormonali che potrebbero inficiare i risultati ottenuti.

 

Affidandovi ad un centro Medico avrete a disposizione professionisti in grado di intervenire sia sull'inestetismo dei peli superflui sia sulla diagnosi di determinate patologie ormonali guidandovi in un percorso completo che vi aiuti a raggiungere il risultato sperato.