LIPOFILLING

IL POTERE DEL GRASSO


Sono innumerevoli i casi in cui pazienti lamentano l'accumulo di grasso in zone come interno-esterno coscia, addome, fianchi e contemporaneamente l'assenza o la diminuzione di volume in macro aree come il seno o i glutei o in aree più piccole come gli zigomi e labbra.

 

La medicina estetica moderna ha oggi una soluzione per ridurre il grasso in eccesso e contemporaneamente aumentare i volumi svuotati: IL LIPOFILLING.

 

Il lipofilling è una tecnica chirurgica estetica che permette di modellare aumentando i volumi di determinate zone corporee con un autotrapianto di tessuto adiposo prelevato da un’altra zona del corpo del medesimo paziente.


La operazione di lipofilling eseguita nel nostro Studio segue un metodo molto più semplice di quello tradizionale poiché abbinato alla metodica LESC:
(1) Raccolta delle cellule adipose da una zona donatrice con la tecnica della LESC (il grasso aspirato è già liquido).
(2) Filtrazione del grasso per ottenere MACRO cellule (riempimento seno, glutei, polpacci..), MICRO cellule (per riempimento volume volto,labbra e rughe) o NANO cellule (per utilizzare il grasso come biostimolante naturale in grado di riparare i tessuti in cui viene introdotto, utilizzato per il trattamento dell'acne e della calvizie)

(3) Reiniezione del materiale adiposo. 


I VANTAGGI

- Il lipofilling evita di sottoporsi ad un intervento chirurgico con l'introduzione di protesi per l''aumento del seno, dei glutei e dei polpacci.

- E' un trattamento ambulatoriale in anestesia locale.

- Studi scientifici dimostrano che solo il 20% del grasso introdotto potrebbe essere riassorbito dall'organismo mentre il restante 80% è duraturo (anni) e in molti casi permanente